Note legali

Termini e condizioni

1. Definizioni

Ecco di seguito il significato di parole e termini:

Servizi in corso:

i servizi di abbonamento in corso descritti nella clausola 8.1

Prodotti:

L’orologio e i servizi in corso

Orologio:

L’orologio ANZIANI A CASA con scheda SIM incorporata in comodato d'uso

Noi / nostro

Per l’Italia Facile Aiuto SRL

2.Termini

2.1 Cosa coprono questi termini. 

Questi sono i termini e le condizioni su cui forniremo i Prodotti. Si applicano a te, alla persona che effettua l'ordine per i Prodotti, nonché a qualsiasi utente dei Prodotti inclusi sia gli accompagnatori che gli utenti finali. Effettuando un ordine per i Prodotti, l'utente garantisce di aver portato questi termini all'attenzione di qualsiasi utente dei Prodotti e, se applicabile, ha ottenuto il proprio consenso, o ha l'autorità di dare il consenso a suo nome, di essere vincolato da questi termini. 

2.2 Perché dovresti leggerli. 

Si prega di leggere attentamente questi termini prima di inviare il vostro ordine a noi. Questi termini indicano chi siamo, in che modo forniremo i Prodotti a voi, come potremmo cambiare o concludere il contratto tra voi e noi, cosa fare in caso di problemi con i Prodotti e altre informazioni importanti. Se pensi che ci sia un errore in questi termini, ti preghiamo di contattarci per discuterne.

3.1 Chi siamo. 

L’orologio GPS Anziani a Casa è un prodotto di ilogs mobile software GmbH ed è distribuito con il marchio Anziani a casa di Facile Aiuto srl:

  • Italia: marchio ANZIANI A CASA Facile Aiuto Srl via Cà Nova Zampieri 4E 37057 San Giovanni Lupatoto (VR) Veneto email:salute@anzianiacasa.it


3.2 Come possiamo contattarti.

Se dovessimo contattarti per qualsiasi motivo, lo faremo per telefono o scrivendoci all'indirizzo e-mail o all'indirizzo che ci hai fornito quando hai effettuato l'ordine. 

3.3 La "scrittura" include le e-mail. 

Quando usiamo le parole "scrivere" o "scritto" in questi termini, questo si riferisce alle email.

4. Il nostro contratto con te

4.1 Come accetteremo il tuo ordine.

 La nostra accettazione del tuo ordine avverrà quando ti invieremo un'email o ti scriverò per accettarla, a quel punto verranno stipulati contratti vincolanti tra te e noi per la fornitura dell'Orologio e per la fornitura dei Servizi in corso. 

4.2 Se non possiamo accettare il tuo ordine. 

Se non siamo in grado di accettare il tuo ordine, ti informeremo per iscritto e non ti addebiteremo alcun costo. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che siamo temporaneamente non disponibili o perché abbiamo identificato un errore nel prezzo o nella descrizione dei Prodotti. 

4.3 Il tuo numero d’ordine.

 Assegneremo un numero d'ordine al tuo ordine e ti diremo di cosa si tratta quando accetteremo il tuo ordine. Ci sarà di grande aiuto se puoi comunicarci il numero dell'ordine ogni volta che ci contatterai in merito al tuo ordine.

5. I tuoi diritti per modifiche dell’ordine

Se desideri apportare una modifica ai Prodotti che hai ordinato, ad esempio il tipo di Orologio o il livello o il tipo di abbonamento per i Servizi in corso, ti preghiamo di contattarci. Ti faremo sapere se il cambiamento è possibile. Se è possibile, ti comunicheremo eventuali modifiche al prezzo dei Prodotti o qualsiasi altra cosa che sarebbe necessaria in seguito alla tua richiesta di modifica e ti chiederemo di confermare se desideri procedere con la modifica.

6. I nostri diritti di apportare modifiche

6.1 Modifiche minori ai prodotti. 

Possiamo cambiare qualsiasi dei Prodotti: (a) per riflettere le modifiche delle leggi e dei requisiti normativi pertinenti; o (b) per implementare aggiustamenti e miglioramenti tecnici, ad esempio per affrontare una minaccia alla sicurezza. Queste modifiche non influenzeranno l'utilizzo dei Prodotti. 

6.2 Aggiornamenti al contenuto digitale.

Potremmo aver bisogno di aggiornare i contenuti digitali e / o il software di volta in volta per continuare a fornire i Servizi in corso e mantenere tali servizi aggiornati. Tuttavia, i Servizi in corso dovranno sempre corrispondere o essere un miglioramento rispetto alla descrizione dei Servizi in corso che ciò che ti abbiamo fornito prima di effettuare l'ordine.

7. Fornire i prodotti

7.1 Costi di spedizione. 

I costi di consegna per l'orologio sono i costi visualizzati sul nostro sito Web nel momento in cui hai effettuato l'ordine. 

7.2 Quando forniremo i Prodotti.

(a) L’orologio - Poco dopo aver accettato il tuo ordine ti forniremo una data di consegna stimata per l'orologio, tale data sarà entro 30 giorni dal giorno in cui accettiamo il tuo ordine. (b) I Servizi in corso - Quando ti invieremo l'Orologio ti forniremo una data di attivazione per quando inizieranno i Servizi in corso. 

7.3 Non siamo responsabili per ritardi al di fuori del nostro controllo. 

Se la nostra fornitura dell'orologio è ritardata da un evento al di fuori del nostro controllo, ad esempio interruzioni del viaggio dovute a condizioni meteorologiche avverse o scioperi da parte degli addetti alle consegne, ti contatteremo al più presto per informarti e prenderemo provvedimenti per ridurre al minimo l'effetto del ritardo. Non saremo responsabili per i ritardi nella consegna dell'Orologio causati da qualsiasi evento al di fuori del nostro controllo, ma se c'è il rischio di un sostanziale ritardo nella consegna dell'Orologio puoi contattarci per concludere il contratto e ricevere un rimborso. 

7.4 Quando diventi responsabile per l'orologio. 

L'orologio sarà sotto la tua responsabilità dal momento della consegna all'indirizzo di consegna che ci hai fornito nell’ordine.

7.5 Quando possiedi l'orologio. 

Possiedi l'orologio una volta ricevuto il pagamento per intero, la sim è in comodato d'uso.


7.6 Cosa succederà se non ci fornisci le informazioni richieste.

Abbiamo bisogno di alcune informazioni da voi in modo che possiamo fornire i prodotti, ad esempio, il vostro nome, indirizzo, dettagli di contatto e dettagli bancari. Se non ci fornisci queste informazioni quando effettui l'ordine o entro un termine ragionevole da noi che le richiediamo, o se ci fornisci informazioni incomplete o errate, potremmo concludere il contratto per i Prodotti. Non saremo responsabili per la fornitura in ritardo dei Prodotti o per la mancata fornitura di parte di essi se ciò è causato dal fatto che l'utente ci ha fornito informazioni inesatte o non ci ha fornito le informazioni di cui abbiamo bisogno entro un tempo ragionevole da noi.

7.7 Motivi per cui possiamo sospendere la fornitura di Servizi in corso. 

Occasionalmente potremmo temporaneamente sospendere la fornitura dei Servizi in corso per: (a) affrontare problemi tecnici o apportare modifiche tecniche; o (b) aggiornare il contenuto o il software digitale per riflettere le modifiche delle leggi e dei requisiti normativi pertinenti. 

7.8 I tuoi diritti se sospendiamo la fornitura di Servizi in corso.

Se per qualsiasi motivo dovessimo sospendere temporaneamente i Servizi in corso, faremo tutto il possibile per contattarti in anticipo, a meno che il problema non sia urgente o di emergenza. Se dovessimo sospendere i Servizi in corso per più di 48 ore in qualsiasi periodo del mese, adegueremo il prezzo in modo tale da non pagare per i Servizi in corso mentre sono sospesi. Se sospendiamo i Servizi in corso, o ti diciamo che li sospendiamo, in ogni caso per un periodo di oltre 48 ore, puoi contattarci per concludere il contratto per i Servizi in corso e rimborseremo le somme che hai pagato in anticipo per i Servizi in corso per il periodo successivo alla conclusione del contratto. 

7.9 Possiamo anche sospendere la fornitura dei Servizi in corso se non si paga. 

Se non si paga per i Servizi in corso quando si suppone e non si effettua ancora il pagamento entro 7 giorni da noi ricordando che il pagamento è dovuto, possiamo sospendere la fornitura dei Servizi in corso fino a quando non ci avete pagato il importi in sospeso. Ti contatteremo per informarti che sospendiamo la fornitura dei Servizi in corso. Non sospenderemo i Servizi in corso in caso di contestazione della fattura non pagata. Non ti addebiteremo i Servizi in corso durante il periodo per il quale sono stati sospesi. Oltre a sospendere i Servizi in corso, possiamo anche addebitare interessi sui pagamenti scaduti.

8. I prodotti

8.1 Cosa includono i Servizi in corso.

Allarmando l'utente può generare un allarme all'interno o all'esterno della casa che attiva la catena di allerta

Promemoria per l'utente del servizio

Geo-fencing

puntamento

Monitoraggio su richiesta per fornire la posizione degli utenti del servizio

Tracciamento automatico del movimento degli utenti non appena l'utente di servizio lascia il geo-fence

Chiamate e messaggi per l'orologio

Configurazione SIM e software

Mobile e portale web per badante, parenti, tutore o fiduciari per localizzare l'utente del servizio

Opzionale (ad un costo aggiuntivo):

Funzione di chiamata.

Call center aggiunto alla catena di allerta.

8.2 Precisione del tracciamento. 

La funzione di tracciamento si basa su fornitori di terze parti tra cui Google per tracciare la posizione degli utenti. La precisione della funzione di tracciamento dipenderà dalla posizione dell'utente e dalla disponibilità di rete locale, segnale GPS e Wi-Fi. Si prega di notare che la funzione di localizzazione aiuterà solo fornendo una posizione approssimativa dell'utente e non dovrebbe essere invocata per fornire una posizione specifica ai fini della ricerca dell'utente. 

8.3 Tipo di abbonamento per i servizi correnti.

Quando effettui l'ordine ti verrà data la possibilità di disporre dei Servizi continuativi forniti mensilmente o di un abbonamento annuale. Ti preghiamo di notare che gli abbonamenti annuali si rinnoveranno automaticamente alla fine del periodo di abbonamento per un altro anno intero, a meno che tu non ci fornisca comunicazione scritta che desideri terminare il nostro contratto almeno un mese prima della fine del periodo di abbonamento. Sei in grado di comunicarci che desideri cambiare tra il tipo di abbonamento in qualsiasi momento. La modifica entrerà in vigore alla fine del periodo di abbonamento pertinente per ciascun tipo di abbonamento. 

8.4 Uso al di fuori del consueto paese di residenza.

Si prega di notare che i Prodotti funzioneranno solo nel paese in cui abbiamo consegnato l'orologio e non dovreste portarlo fuori da questo paese in qualsiasi momento. Se si prende l'orologio fuori da questo paese, non funzionerà e potrebbe anche attirare costi di roaming dati che verranno addebitati all'utente.

9. Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

In mancanza dell’imballo originale.

In assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc)

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Abbonamento annuale - Se si dispone di un abbonamento annuale per i Servizi in corso è necessario fornire almeno un mese di preavviso prima della fine del periodo di abbonamento, il nostro contratto si concluderà alla fine del periodo di abbonamento. Se non ci fornite una comunicazione scritta per concludere il nostro contratto almeno un mese dalla fine del periodo di abbonamento, l'abbonamento annuale si rinnoverà automaticamente per un altro anno. Non avremo alcun obbligo di rimborsare nessuno dei costi di abbonamento annuali che ci avete pagato in anticipo se ci invii una comunicazione scritta per rescindere il nostro contratto durante il periodo di abbonamento.

Mensile - Se si è in un contratto mensile, il nostro contratto terminerà alla fine del mese successivo al mese in cui ci ha contattato per iscritto per concludere il contratto. Ad esempio, se ci dici di voler terminare il nostro contratto il 15 febbraio, il nostro contratto terminerà e cesseremo di fornirti i Servizi in corso al 31 marzo.

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.